La soddisfazione di Vittorio Cogliati Dezza, Presidente di Legambiente che ha dichiarato:
"Nonostante il silenzio di molti media, l'enorme affluenza al voto in Sardegna conferma la volontà dei cittadini di partecipare concretamente alle scelte per il proprio futuro non solo energetico".
...e ancora le parole di Stefano Leoni Presidente di Wwf
"Ora l'incubo nucleare va abbandonato, insieme ai trucchetti per riproporlo tra due anni: gli italiani hanno il diritto di votare al referendum del 12 e 13 giugno per spazzare via ogni velleità di riaprire le centrali"
Il plebiscito sardo sul (anti)nucleare pare proprio unire tutti, Governo a parte visto che pare essere l'unica voce fuori dal coro...le parole di Ugo Cappellacci Presidente Regione Sardegna
"Sono fiero della coesione della Sardegna capace di dare una prova di unità di fronte a una scelta da cui dipende il nostro futuro. La percentuale di sì va oltre ogni aspettativa e rappresenta un record rispetto alle più recenti consultazioni referendario. Ora si deve giocare la partita del modello alternativo per far arrivare le rinnovabili al 40%, mentre un 30% dovrà venire dal metano, un 10% dal carbone pulito e solo un 20% da fonti tradizionali".
Nessun commento:
Posta un commento