Fiere & Expo



IL FUTURO DELL'ENERGIA INTERDIPENDENZA ENERGETICA E INDIPENDENZA ECONOMICA
Seminario sui nuovi modelli energetici ad alta intensità di lavoro dela Terza rivoluzione industriale.

Seminario Roma 27 Settembre 2010

In occasione dell'evento che avrà luogo a Roma nella giornata di Lunedì 27 Settembre 2010, CETRI-TIRES attraverso SolartecMed Network suo socio sostenitore, sono lieti di presentare il programma del seminario "INTERDIPENDENZA ENERGETICA E INDIPENDENZA ECONOMICA - Seminario sui nuovi modelli energetici ad alta intensità di lavoro della
Terza rivoluzione industriale" 
a cui interverranno tra gli altri, esponenenti dello stesso CETRI come Daniela Melandri, Alessandra Pratesi e Angelo Consoli. Tra i relatori del seminario troveranno spazio il nostro tecnico Peter Marchl che illustrerà come i presupposti di una economia basata sul rinnovabile può creare nuovi posti di lavoro. Ruggero Avellone già presidente della cooperativa sociale Segnali di Integrazione insieme a Diego Cusumano dell'omonima cantina vinicola siciliana, parleranno di come impresa e la società civile possono valorizzare il capitale umano e la filiera locale attraverso il fotovoltaico. 

Il seminario avrà luogo nella sala conferenze della Fondazione Farefuturo palazzo Serlupi Crescenzi, via del Seminario 113, 00186 - ROMA




Alle 15:00 presso Sala della Lupa di Palazzo Montecitorio avrà luogo “Un secondo Rinascimento: il mondo verso la civiltà dell’empatia” nuovo incontro con Jeremy Rifkin che verrà trasmesso in simultanea in video conferenza durante il seminario.
______________________________________________________________________________________________________________


Fiera di Roma - Zero Emission 2010



La Zero Emission 2010 è l'evento dedicato alle energie rinnovabili che avrà luogo a Roma a partire da oggi (7 Settembre) fino al 10 Settembre.
Fin dalla edizione 2009 la fiera ha fatto registrare segnali più che positivi, indice che il settore del rinnovabile è davvero in salute, e le previsioni per il 2010 hanno fatto segnare un incremento positivo di oltre il 30%.
SolartecMed Network sarà presente  alla manifestazione nelle per del suo responsabile commerciale Leonida Bombace e del suo responsabile tecnico Peter Marchl. Invitiamo voi tutti a venirci a trovare, Padiglione 5 Stand F6 insieme alla PVEnterprise a partire da domani 8 Settembre


______________________________________________________________________________________________________________

Il Circolo Velico  Albaria che ormai da 25 anni organizza la manifestazione World Festival on the Beach, quest'anno, per le problematiche energetico- ambientali del terzo millennio, ha concesso al Cetri (Circolo Europeo di Terza Rivoluzione Industriale)  l'opportunità di esibire tecnologie per la prodzione di energia rinnovabile presso un'area tematica appositamente creata.
Il Cetri inoltre, organizzerà un convegno tematico rivolto a studenti universitari e cittadini sui nuovi mestieri e sulle opportunità occupazionali legate a queste tecnologie.
L'evento che da ormai 25 anni si svolge nell'incantevole cornice di Mondello e che è diventato un appuntamento atteso dalla città di Palermo, questa volta si arricchisce e si tinge con le tonalità di verde a tutela dell'ambiente e a favore di quelle fonti di energia rinnovabile, che qualcuno chiama "alternative".

"Un evento dentro l'evento". 
Ci piace pensarlo così il Medi Solar Expo 2010 che dal 18 al 23 Maggio si svolgerà all'interno del WWFestival
Lo spirito del World Festival on the Beach fa propri i principi di Terza Rivoluzione Industriale di j. Rifkin, ed è proprio per questo che vuole essere una vetrina espositiva per le tecnologie per la generazione di energia rinnovabile, al fine di avvicinare il grande pubblico a quello che noi crediamo essere l'unico futuro possibile.



Per le aziende che operano nel settore del rinnovabile e che desiderano avere una visibilità all'interno del  Medi Solar Expo, è possibile scaricare i documenti informativi che trovate qui in basso.












Medi Solar Expo 2010 18-23 Maggio Mondello from SolartecMed Network on Vimeo.