venerdì 29 aprile 2011

Aruba non raggiungibile...arenata

Venerdì 29 Aprile ore 10:19, a quanto capisco tutti i siti ospitati su Aruba sono "arenati". Persino Aruba stessa è irraggiungibile. Facendo una rapida ricerca sul web l'ultima volta che è successo risale al 06 Ottobre 2010.

Chiunque avesse aggiornamenti si faccia avanti lasciando un commento.

Stay tuned.

Agg. ore 10:54

Apprendo da SeoLine che il tutto è stato causato da un incendio nella sala principale dei server. Aruba stessa assicura che nessun dato è (speriamo) a rischio. Nel frattempo spopolano sul web i Tweet sull'argomento.

Altre fonti: Seoline.it

Agg. ore 11:21
Repubblica conferma la notizia dell'incendio nella sala dei server
Aruba manda in tilt la Rete italiana per un principio di incendio

(Teleborsa) - Roma, 29 apr - Quando si parla di colli di bottiglia... Un piccolo incendio alla centrale di Arezzo ha mandato in tilt la Rete, a causa del blocco del server Aruba, ha reso praticamente inaccessibili i milioni di siti italiani che si collegano al server www.aruba.it. Tutto è andato in blocco, dalla navigazione nella rete alla posta elettronica. Un bel danno per il mondo degli affari nell'era della globalizzazione. Dalle quattro di questa mattina è entrato in funzione il sistema di spegnimento dell'energia, per frenare l'incendio, che per fortuna non ha raggiunto l'area in cui risiedono i dati del provider.

Servizio Clienti Aruba Tel. 0575 0505

7 commenti:

  1. Anche l'adsl di aruba non funziona al tel non rispondono.

    RispondiElimina
  2. In effetti Aruba pare essere sparita nel nulla..ho provato fino ad un attimo fa a chiamare il loro servizio clienti al num 0575 0505 ma niente. Restiamo in attesa.

    RispondiElimina
  3. Credo che sono piu' che incasinati con le chiamate. Non funziona nè l'adsl nè la pubblictà della Pnet che è sempre aruba. Qualche sito web è stato già messo on line e in 24-48 ore tutto dovrebbe essere sistemato. Ma ovviamente il danno resta, e non di poco. Basta pensare a un negozio che fattura 1000 euro al girono ed è hostato su aruba. Di certo come esperienza non è il massimo.

    Un saluto ragazzi, grazie per avermi citato

    Mark, alias seoline.it

    RispondiElimina
  4. Caro Mark, cito sempre le mie fonti, in un mondo come quello dell'informatica dove le informazioni viaggiano alla velocità della luce, l'unico riconoscimento che ci resta è la paternità delle notizie, a parte questo l'ho fatto volentieri. Tornando all'argomento principale, come SolartecMed stiamo avendo un danno enorme. Il nostro Catalogo on-line serve centinaia di operatori in Italia, e qualche decina anche in Europa sparso tra la Rep. Ceca e Germania. Riesciute ad immaginare il disservizio ? In attesa che Aruba sistemi tutto facciamoci un caffè.

    RispondiElimina
  5. Posibile che questi non hanno un sistema di backup?

    RispondiElimina
  6. Più che un sistema di backup, che devono avere di sicuro, ci si aspetta un sistema di mirroring, un sistema cioè che "rispecchi" tutti i servizi da uno o più server delocalizzati.

    RispondiElimina