venerdì 29 aprile 2011

Aruba non raggiungibile...arenata

Venerdì 29 Aprile ore 10:19, a quanto capisco tutti i siti ospitati su Aruba sono "arenati". Persino Aruba stessa è irraggiungibile. Facendo una rapida ricerca sul web l'ultima volta che è successo risale al 06 Ottobre 2010.

Chiunque avesse aggiornamenti si faccia avanti lasciando un commento.

Stay tuned.

Agg. ore 10:54

Apprendo da SeoLine che il tutto è stato causato da un incendio nella sala principale dei server. Aruba stessa assicura che nessun dato è (speriamo) a rischio. Nel frattempo spopolano sul web i Tweet sull'argomento.

Altre fonti: Seoline.it

Agg. ore 11:21
Repubblica conferma la notizia dell'incendio nella sala dei server
Aruba manda in tilt la Rete italiana per un principio di incendio

(Teleborsa) - Roma, 29 apr - Quando si parla di colli di bottiglia... Un piccolo incendio alla centrale di Arezzo ha mandato in tilt la Rete, a causa del blocco del server Aruba, ha reso praticamente inaccessibili i milioni di siti italiani che si collegano al server www.aruba.it. Tutto è andato in blocco, dalla navigazione nella rete alla posta elettronica. Un bel danno per il mondo degli affari nell'era della globalizzazione. Dalle quattro di questa mattina è entrato in funzione il sistema di spegnimento dell'energia, per frenare l'incendio, che per fortuna non ha raggiunto l'area in cui risiedono i dati del provider.

Servizio Clienti Aruba Tel. 0575 0505

giovedì 28 aprile 2011

Esclusivo: La Conferenza delle Regioni boccia il decreto Romani

Il Governo prenda atto del fallimento del decreto Romani e ripresenti una legge in grado di promuovere realmente le rinnovabili, come l'Europa ci chiede.

Di fronte alla bocciatura del decreto Romani da parte della Conferenza delle Regioni, che si aggiunge a quella delle imprese del settore fotovoltaico, del Commissario Europeo per l'Energia Oettinger e del sindacato, che, unitariamente aveva domandato al governo la sospensione del decreto e il ritorno alle regole del terzo conto energia approvato in agosto, e tempi maggiori di approfondimento per il quarto conto energia il sindacato ritorna a domandare con forza che il governo prenda atto del fallimento del testo proposto che dovrebbe dare attuazione alla direttiva europea per la promozione delle energie rinnovabili e invece, le affossa definitivamente, come dimostrato dall'opposizione unanime delle di imprese, lavoratori e società civile, e rinunci alla delega, riaprendo il dibattito in parlamento e con tutte le organizzazioni rappresentative dei settori interessati.

Qui di seguito cito per intero il testo che è stato consegnato al Governo congiuntamente da CGIL CISL e UIL

ENERGIA. ERRANI: RESTA PROBLEMA DIRITTI ACQUISITI
RINNOVABILI, "RIDUZIONE DEGLI INCENTIVI TROPPO BRUSCA"

(DIRE) Roma, 28 apr. - "Questo decreto non risolve il problema dei diritti acquisiti" e la riduzione degli incentivi e' "troppo brusca". Cosi' il presidente della Conferenza delle Regioni, Vasco Errani, spiega il parere negativo dei governatori al decreto legislativo Romani sugli incentivi alle rinnovabili. "Ci sono due ragioni che ci sembrano rilevanti e abbiamo sottolineato da subito al governo", dice Errani al termine della Conferenza unificata. Il primo punto e' quello dei diritti acquisiti "rispetto al decreto dell'agosto scorso", poi c'e' "la questione della riduzione degli incentivi che- prosegue il governatore dell'Emilia Romagna- abbiamo posto da sempre e ci sembra troppo brusca". Per questo "abbiamo proposto una rimodulazione della riduzione degli incentivi". In positivo Errani sottolinea che e' stata trovata un'intesa con il governo su un punto "molto importante" ossia la valorizzazione degli investimenti sui tetti: "E' molto positivo che il governo abbia accolto la nostra proposta sulla bonifica dall'amianto" che prevede forme di "premialita'" nel momento in cui si installano pannelli solari. I governatori assicurano comunque la loro disponibilita' a continuare la discussione per migliorare il testo del governo.

(Tar/ Dire)
14:06 28-04-11


venerdì 22 aprile 2011

Bozza 4° Conto Energia

Rendiamo disponibile la bozza del tanto discusso 4° Conto Energia e le nuove tariffe incentivanti per gli impianti fotovoltaici che entreranno in funzione a partire dai prossimi mesi.

Ribadendo che trattandosi ancora di una bozza è necessario trattare con la dovuta cautela i suoi contenuti, ma non per questo le categorie legate al settore fotovoltaico hanno evitato di far sentire la propria voce: mi riferisco allo sciopero indetto lo scorso 20 Aprile dai sindacati italiani. 

Altro esempio lampante di quanto questa bozza stia facendo discutere possiamo ritrovarlo nella decisione di Aes, Tozzi Holding, SunPower, Schneider Electric, Kerself-Ecoware, Siliken Solar, Solar Ventures, Martifer Solar, El.Ital, alcune delle imprese del solare cioè, che hanno deciso di uscire dal Gifi (Gruppo Imprese Fotovoltaiche Italiane, aderente alla federazione Anie-Confindustria) per protesta contro la linea seguita dal direttivo, nelle trattative con il Governo sul Quarto Conto Energia, ritenuta troppo morbida e troppo vicina alla posizione filo-imprese energivore di Confindustria.

Earth Day 2011


Oggi, 22 Aprile 2011, si festeggia il Giorno della Terra.
L'evento è stato celebrato a livello internazionale per la prima volta il 22 Aprile 1970 per ricordare che le risorse che il nostro pianeta ci mette a disposizione sono limitate e dunque per questo occorre che vengano preservate.
Ad oggi il Giorno della Terra viene celebrato da 1 miliardo di persone in ben 192 Paesi e mi sembra che mai come in questo momento delicato della storia dell'umanità evento sia più appropriato: celebrare la Terra come Madre di tutte le cose e tornare a rispettarla perché non ci appartiene, bensì noi le apparteniamo.

Sito Internzionale Earth Day
Sito italiano Giorno della Terra
Sito del concerto in Italia

giovedì 21 aprile 2011

Verona 12° Solar Expo 2011 dal 4 al 6 Maggio 2011


Con immenso piacere desidero comunicare che Solartec sro sarà presente anche quest'anno all'appuntamento del Verona Solar Expo 2011 dal 4 al 6 Maggio 2011.


Venite a trovarci presso il Padiglione 2, Stand B9.3



Scarica qui il programma dell'evento

.

venerdì 15 aprile 2011

"Non spegnete il sole" Sciopero Nazionale dei lavoratori dell'intero comparto del fotovoltaico

SolartecMed e il Circolo Europeo per la Terza Rivoluzione Industriale (Cetri-Tires), insieme a FIM-CISL, FIOM-CGIL e UILM UIL per far sentire la voce di un intero comparto.




“Non spegnete il sole”
Il decreto sulle energie rinnovabili del 3 marzo scorso ha avuto il solo effetto di bloccare l’intera filiera del Fotovoltaico in Italia.
Da allora si sono ridimensionati i piani di investimenti e in molti casi, annunciati processi di delocalizzazione e avviato il ricorso ad ammortizzatori sociali.
Per dare una prospettiva di sviluppo equilibrato ad un settore strategico per il paese, il decreto va radicalmente modificato.

Mercoledì 20 aprile
Sciopero Nazionale dei lavoratori dell’intero comparto del fotovoltaico e delle aziende collegate con il settore delle energie rinnovabili (con modalità definite a livello territoriale)
Proprio nel giorno in cui la Conferenza Stato-Regioni affronta l’argomento,  andiamo a dirlo al Governo: Manifestazione nazionale a Roma davanti al Ministero dello Sviluppo Economico
(in via Molise, ore 11.00)
Fim-Cisl, Fiom-Cgil, Uilm-Uil Nazionali

venerdì 8 aprile 2011

Linux, the freedom to


Oggi desidero festeggiare insieme a voi il ventesimo anniversario dalla rivelazione al mondo del Kernel Linux.
Jim Zemlin, direttore esecutivo di Linux Foundation, proprio in occasione del ventennale racconta di come "Linux ha ormai conquistato quasi tutti i mercati IT che c'erano da conquistare" e di come è arrivato ad essere "qualcosa che gira sul 70% dell'equity trading globale, qualcosa che alimenta, davvero, la maggioranza del traffico di Internet che si tratti di Facebook, Google o Amazon".
Linux, the freedom to.

giovedì 7 aprile 2011

Vetrina di Aprile. Dà un'occhiata!

Carissimi operatori, SolartecMed ha il piacere di invitarvi a visitare la Vetrina del Mese, dove sono presenti 2 Offerte Speciali di Moduli FV PVE MTF1 230W Policristallino e Inverter Fronius IGPlus 150V-3



L'offerta è valida fino ad esaurimento scorte

martedì 5 aprile 2011

Sam, 6 anni, Manager!

Si, ha solo 6 anni, si chiama Sam ed è già un Manager. Per chi si stesse chiedendo cosa c'entra tutto questo con l'energia rinnovabile rispondo: niente, ma mi ha fatto un'immensa tenerezza leggere di lui su Repubblica.


Il National Railway Museum di York ricevendo dal piccolo Sam una lettera di auto candidatura ha deciso di assumerlo assegnandogli un posto adatto a lui:  Direttore al Divertimento.
"Ho solo 6 anni ma credo di poter fare questo lavoro" , ha dichiarato il piccolo Sam.