giovedì 8 luglio 2010

Cantiere Cusumano Vini: le foto


SolartecMed Network è lieta di mostrare alcune delle foto scattate durante il cantiere (ancora in corso) allestito presso la Cusumano vini.
L'impianto fotovoltaico in fase di realizzazione è di 200kWp su tetto parzialmente integrato con doppia orditura che ne favorisce la ventilazione e dunque il rendimento. Come saprete infatti una buona ventilazione è la base di partenza per un impianto fotovoltaico efficiente nel tempo.

...curiosità
i moduli fotovoltaici utilizzati per questo impianto sono PVE MTF1 Poli 
Si tratta di un modulo le cui celle sono prodotte in Repubblica Ceca dalla Solartec sro e assemblato in Svezia dalla PVE Enterprise.

 Gli inverter utilizzati sono ben 16  Fronius IG PLUS 150   

...si ringrazia
La Meridiana Impianti che cura la responsabilità dell'installazione dell'impianto.
La cooperativa Segni d'Integrazione i cui ragazzi stanno (mentre scrivo) assemblando i quadri elettrici necessari per l'intero impianto  fotovoltaico.
La SST (grazie Paolo) che supervisiona le connessioni elettriche e l'assemblaggio dei quadri di campo.
La Energy and House che sotto il sole cocente della Sicilia monta i fissaggi e i moduli.

Vorrei infine fare un ringraziamento alla Cusumano Vini nella persona di Diego Cusumano  che ha premiato il lavoro di squadra di imprenditori  siciliani giovani (non solo all'anagrafe) e illuminati, che hanno creduto in un concetto di condivisione del lavoro, soprattutto in un momento di difficoltà internazionale come quello che stiamo vivendo.

Nessun commento:

Posta un commento