12 anni fa
venerdì 29 gennaio 2010
Legge anti-co2 le star USA si mobilitano
Le star del cinema americano impegnati in prima persona affinché venga approvata la legge anti-co2 anche al senato. Per questo nomi del calibro di Norton e DiCaprio, insieme in un video al fine di sensibilizzare l'opinione pubblica...oltre che i loro fans, e pare che non siano pochi!
Guardiamolo insieme.
Fonte: Corriere della Sera
mercoledì 27 gennaio 2010
AEEG: nuovi prezzi biorari
E' questa l'iniziativa dell'Autorità per l'energia elettrica e il gas che dal 1° Luglio 2010 verrà progressivamente introdotto il nuovo sistema di tariffazione bi-oraria, basato cioè sulle diverse fasce orarie giornaliere o dei giorni della settimana.
In questo modo la tariffa nelle ore serali, notturne e della prima mattina costeranno meno.
In questo modo la tariffa nelle ore serali, notturne e della prima mattina costeranno meno.
giovedì 21 gennaio 2010
La più grande fabbrica di pannelli fotovoltaici a Catania
Ad Agrate è stato firmato il protocollo che prevede la nascita della fabbrica di pannelli fotovoltaici più grande di italia: dove nascerà? a Catania!
D'altronde "l'ombelico del mondo" terra di mare e di sole, non poteva che ospitare una realtà industriale rivolta al mercato delle energie verdi.
Fonte della notizia: Raffaele Lombardo Blog
D'altronde "l'ombelico del mondo" terra di mare e di sole, non poteva che ospitare una realtà industriale rivolta al mercato delle energie verdi.
Ieri mattina ad Agrate è stato firmato il protocollo che prevede la nascita a Catania della più grande fabbrica di pannelli fotovoltaici in Italia (e una delle più grandi d’Europa), siglato dall’italiana Enel Green Power, dalla giapponese Sharp e dalla svizzera StMicroelectronics.
La produzione della fabbrica catanese, che partirà dall’inizio del 2011, sarà destinata a soddisfare i mercati del solare della cosiddetta regione “Emea”: Europa, Medio Oriente ed Africa.
Il governatore Raffaele Lombardo ha espresso “viva soddisfazione per l’accordo“, aggiungendo che:
“Il governo ha seguito fin dal suo nascere questo importante progetto, assicurando tutto il supporto necessario alla realizzazione dell’iniziativa.
La Sicilia, regione baricentrica nel Mediterraneo è il luogo ideale per la realizzazione di questo tipo di impianti energetici, potendo usufruire di condizioni climatiche e ambientali particolarmente favorevoli e di tecnici specializzati nella lavorazione del silicio”.
Fonte della notizia: Raffaele Lombardo Blog
giovedì 14 gennaio 2010
Energia alternativa e grandi impianti: parla Lombardo
Sulla sorte dei grandi impianti eolici o fotovoltaici sul territorio siciliano il Presidente della Regione Sicilia pare non avere dubbi.
Ascoltiamo insieme cosa ne pensa.
Ascoltiamo insieme cosa ne pensa.
martedì 12 gennaio 2010
The Empathic Civilization: il nuovo libro di Rifkin
In questi giorni in America è stato pubblicato il nuovo lavoro di J. Rifkin "The Empathic Civilization" disponibile per l'acquisto on-line
Sul sito ufficiale è perfino disponibile l'intero primo capitolo del libro (in inglese)
Di seguito invece desidero riproporre la video-presentazione di J.Rifkin (in inglese)
Infine per i fan di Facebook ecco qui il link al group
Buona visione
lunedì 11 gennaio 2010
GSE: Nuova procedura per conto energia
A partire dal 11 Gennaio 2010 entra in vigore la nuova procedura da seguire per la sottoscrizione di convenzione in conto energia.
Ecco come recita direttamente dal sito del GSE
Ecco come recita direttamente dal sito del GSE
A decorrere dal giorno 11 gennaio 2010 il GSE adotterà una nuova procedura di formalizzazione e sottoscrizione delle Convenzioni in Conto Energia al fine di agevolare ulteriormente l’iter burocratico di concessione dell’incentivo previsto ai sensi del D.M. 28 luglio 2005, D.M. 6 febbraio 2006 e D.M. 19 febbraio 2007.
Iscriviti a:
Post (Atom)