14 anni fa
venerdì 29 gennaio 2010
Legge anti-co2 le star USA si mobilitano
Le star del cinema americano impegnati in prima persona affinché venga approvata la legge anti-co2 anche al senato. Per questo nomi del calibro di Norton e DiCaprio, insieme in un video al fine di sensibilizzare l'opinione pubblica...oltre che i loro fans, e pare che non siano pochi!
Guardiamolo insieme.
Fonte: Corriere della Sera
mercoledì 27 gennaio 2010
AEEG: nuovi prezzi biorari
E' questa l'iniziativa dell'Autorità per l'energia elettrica e il gas che dal 1° Luglio 2010 verrà progressivamente introdotto il nuovo sistema di tariffazione bi-oraria, basato cioè sulle diverse fasce orarie giornaliere o dei giorni della settimana.
In questo modo la tariffa nelle ore serali, notturne e della prima mattina costeranno meno.
In questo modo la tariffa nelle ore serali, notturne e della prima mattina costeranno meno.
giovedì 21 gennaio 2010
La più grande fabbrica di pannelli fotovoltaici a Catania
Ad Agrate è stato firmato il protocollo che prevede la nascita della fabbrica di pannelli fotovoltaici più grande di italia: dove nascerà? a Catania!
D'altronde "l'ombelico del mondo" terra di mare e di sole, non poteva che ospitare una realtà industriale rivolta al mercato delle energie verdi.
Fonte della notizia: Raffaele Lombardo Blog
D'altronde "l'ombelico del mondo" terra di mare e di sole, non poteva che ospitare una realtà industriale rivolta al mercato delle energie verdi.
Ieri mattina ad Agrate è stato firmato il protocollo che prevede la nascita a Catania della più grande fabbrica di pannelli fotovoltaici in Italia (e una delle più grandi d’Europa), siglato dall’italiana Enel Green Power, dalla giapponese Sharp e dalla svizzera StMicroelectronics.
La produzione della fabbrica catanese, che partirà dall’inizio del 2011, sarà destinata a soddisfare i mercati del solare della cosiddetta regione “Emea”: Europa, Medio Oriente ed Africa.
Il governatore Raffaele Lombardo ha espresso “viva soddisfazione per l’accordo“, aggiungendo che:
“Il governo ha seguito fin dal suo nascere questo importante progetto, assicurando tutto il supporto necessario alla realizzazione dell’iniziativa.
La Sicilia, regione baricentrica nel Mediterraneo è il luogo ideale per la realizzazione di questo tipo di impianti energetici, potendo usufruire di condizioni climatiche e ambientali particolarmente favorevoli e di tecnici specializzati nella lavorazione del silicio”.
Fonte della notizia: Raffaele Lombardo Blog
giovedì 14 gennaio 2010
Energia alternativa e grandi impianti: parla Lombardo
Sulla sorte dei grandi impianti eolici o fotovoltaici sul territorio siciliano il Presidente della Regione Sicilia pare non avere dubbi.
Ascoltiamo insieme cosa ne pensa.
Ascoltiamo insieme cosa ne pensa.
martedì 12 gennaio 2010
The Empathic Civilization: il nuovo libro di Rifkin

In questi giorni in America è stato pubblicato il nuovo lavoro di J. Rifkin "The Empathic Civilization" disponibile per l'acquisto on-line
Sul sito ufficiale è perfino disponibile l'intero primo capitolo del libro (in inglese)
Di seguito invece desidero riproporre la video-presentazione di J.Rifkin (in inglese)
Infine per i fan di Facebook ecco qui il link al group
Buona visione
Iscriviti a:
Post (Atom)
